È disponibile in preordine “Melodramma Carsico”, il libro della giornalista bitontina Federica Monte, edito da AttraVerso, casa editrice indipendente dedicata alla poesia e nata nel 2020, con i primi libri in pubblicazione a partire da questo mese.
Classe ’92, iscritta all’Ordine dei Giornalisti dal 2018, e laureata in Lettere Moderne, Federica è alla sua prima pubblicazione.
«Pensavo che avrei scritto un romanzo, invece è stata la poesia a venirmi a cercare. Così, da un profondo dolore – fonte inesauribile d’ispirazione – è nato “Melodramma Carsico”» scrive la giornalista.
«Melodramma Carsico è speranza, illusione, tradimento, passione. Un amore torbido che si nutre di carne e sangue, mettendo in risalto il fascino del male, del proibito, della romantica avversione verso l’oggetto del proprio desiderio. Le protagoniste di questi versi sono eroine melodrammatiche che si muovono nello spazio della modernità, consumandosi e distruggendo anche quello che di buono c’è. È quel senso di orribile splendore che Shelley, guardando la Medusa caravaggesca, definì “la tempestosa leggiadria del male”» si legge sul sito della casa editrice, dove è possibile ordinare il volume in anteprima al link:
https://www.edizioniattraverso.it/melodramma-carsico