“Ho contattato questa mattina il direttore della filiale di Bari di Poste Italiane, Pasquale Ragozzino, per avere notizie ufficiali in merito alla chiusura dell’ufficio postale Bitonto 1 in via Magenta, e chiedere massima attenzione al servizio pubblico erogato da uno sportello molto attivo di Poste”.
Lo rende noto il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Damascelli, che si è subito attivato per seguire gli sviluppi della vicenda.
“A seguito del mio dialogo con il direttore Ragozzino – fa sapere Damascelli – mi è stato confermato che è in corso un’interlocuzione fra il polo immobiliare di Poste Italiane e la proprietà del fabbricato che finora ha ospitato l’ufficio postale.”.
“In attesa che si valuti se si potrà ripristinare la funzionalità di quei locali, oppure se bisognerà trovare una sede alternativa ma sempre in zona – aggiunge – ho chiesto al direttore della filiale di Bari, che ha mostrato particolare sensibilità al problema, di considerare l’importanza strategica e sociale dell’ufficio, la cui utenza è costituita anche da molta popolazione anziana residente nel centro antico, che nell’ufficio di via Magenta aveva un punto di riferimento essenziale. Gli ho chiesto di prendere a cuore il problema, affinché sia risolto in tempi brevi”.
“Nelle more di una soluzione definitiva – prosegue Damascelli – ho chiesto di valutare l’ipotesi di attivare uno sportello mobile temporaneo nelle immediate vicinanze, in largo Caldarola o in piazza Caduti del Terrorismo, per continuare ad erogare il servizio mentre si lavora per la soluzione ottimale definitiva”.
“Il direttore Ragozzino – conclude il consigliere Fi – mi ha garantito massimo impegno da parte di Poste Italiane, assicurandomi un tempestivo aggiornamento sugli sviluppi della situazione. Seguirò il caso con solerzia, per poter dare risposte tempestive ai cittadini, soprattutto a quelli più fragili”.