Dopo il successo del primo appuntamento, tenutosi il 24 aprile scorso e riguardante la preparazione dei primi piatti, alle ore 17 di oggi pomeriggio si rinnova l’appuntamento con la nutrizionista Francesca Labianca e la mente e il braccio del blog “Green Food & Cake”, Manuela Barone.
Nella sede della Bottega delle Professioni di Paolo Priore, in via Tatulli, nella Zona Artigianale, oggi si procederà con una lezione incentrata sui secondi piatti.
Dopo un preambolo teorico, fatto per lo più di consigli utili su cosa e come scegliere gli ingredienti, sulle proprietà e caratteristiche delle pietanze che quotidianamente portiamo in tavola ed in quali quantità è bene assumere determinati cibi, grembiuli in vita e fornelli accesi, si passerà all’atto pratico, con un menù variegato che sarà illustrato in sede.
Ma il corso di cucina sana e di qualità non si ferma solo ai primi e secondi piatti e prevede ancora altre tre lezioni a cui è ancora possibile iscriversi e che si terranno il 15, il 22 e il 29 maggio, rispettivamente incentrate su “Dolci e merende”, “Piatti unici” ed “intolleranze”.
Il corso ha l’obiettivo di dimostrare che un’alimentazione variegata e corretta non è affatto triste ed insapore come si possa pensare e che mangiar bene significa porre le basi per una vita in salute.
Per info e prenotazioni, contattare Manuela Barone al 3395707013 o Francesca Labianca al 3382354719.