“L’inchiesta sul Petruzzelli e gli ultimi arresti evidenziano la necessità di fare fronte comune per bonificare una grande istituzione culturale pugliese nonché simbolo dell’identità della città di Bari”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.
“Accanto alle procedure di trasparenza -aggiunge- è necessario che la Regione, socia della fondazione, vigili e chieda riscontri dell’assoluto cambio di passo nella gestione del denaro pubblico, degli appalti e delle assunzioni passate e future. Il governatore Emiliano, già sindaco di Bari, non è esonerato da responsabilità politiche. E, dopo aver illuso i cittadini baresi, adesso ponga riparo esprimendo chiaramente la sua posizione: ha un consistente coinvolgimento politico che è costato 11 milioni di euro dei cittadini del capoluogo negli ultimi anni”.
“Questa opera di pulizia -conclude Damascelli- incontrerà senza dubbio il favore di tutti i baresi per bene e degli imprenditori onesti, esclusi da un sistema clientelare che solo grazie all’ottimo lavoro della Procura e della Digos è stato finalmente scardinato”.