Dopo Montalbano e Rocco Schiavone, la Rai 1 fa centro con una nuova serie investigativa.
Si tratta di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, con protagonista una donna forte interpretata da Vanessa Scalera.
Imma Tataranni è sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Matera, abituata a risolvere i casi che le vengono affidati con metodi poco ortodossi.
Forte, determinata e piena di risorse, non fa sconti a nessuno né sul luogo di lavoro né in famiglia; tuttavia possiede un lato dolce e ironico che solo di tanto in tanto lascia emergere.
Avendo dovuto faticare molto per raggiungere la posizione che occupa, crede tenacemente nei valori della giustizia ed è perciò incorruttibile.
Nelle sue indagini attraverso la Basilicata e dintorni, Imma verrà affiancata in particolare dal timido ed efficiente appuntato Ippazio Calogiuri (l’attore Alessio Lapice), e da molti altri curiosi personaggi.
Nel cast della fiction c’è anche il bitontino Gianni Lillo. Il suo personaggio è stato introdotto proprio nell’episodio “I giardini della memoria”, andato in onda ieri sera.
Si tratta della terza delle sei puntate delle serie che già ha conquistato il pubblico.
Domenica 29 settembre, “Imma Tataranni” ha infatti registrato il 20,1% di share, battendo la concorrenza di Live – Non è la D’Urso condotto da Barbara D’Urso su Canale 5, Non è l’Arena con il padrone di casa Massimo Giletti su La7, e Che Tempo che Fa su Rai2 con Fabio Fazio.