Continua l’eterna battaglia tra il privilegio e il diritto.
Questi ultimi due anni hanno rigettato nel baratro dell’incertezza e della fragilità migliaia di persone nel nostro Paese. Si sono persi circa un milione di posti di lavoro, nonostante ci siano state delle impennate di profitto da parte di aziende legate al settore degli acquisti online, della Grande Distribuzione Organizzata, dei supermercati, del settore delle tecnologie informatiche specializzate in servizi di videoconferenze e dell’intrattenimento domestico in generale.
È evidente: i posti di lavoro cessati non sono stati rimpiazzati, a parità di trattamento, ma risucchiati nel vuoto.
Se il lavoro scarseggia, diventa accettabile un ribasso dei diritti. Pur di lavorare si accetta di tutto. Sarebbe questa la Resilienza?
Il Partito Democratico ne discuterà questa sera alle ore 19, presso la Pescara di Corso Vittorio Emanuele, con Ciro D’Alessio, Segretario FIOM- CGIL – Bari.
Con questo quinto appuntamento si chiude la rassegna di incontri “Spazio Aperto” con cui il Circolo del Partito Democratico di Bitonto, per tutto il mese di giugno, ha voluto inaugurare una stagione di dibattiti e confronti per rendere migliore la nostra città.