Ancora una volta Bitonto diventerà set cinematografico. Giulio Base girerà qui, infatti, il suo nuovo film “Bar Joseph“, che vedrà nel cast anche Ennio Fantastichini, Virginia Diop, Selene Caramazza e Nicola Nocella.
Il regista di Torino, famoso per aver diretto e interpretato diversi film e fiction televisive, dagli anni ’90 ad oggi, è stato avvistato diverse volte negli ultimi tempi in città, dove sarebbe venuto per cerare e valutare luoghi per ambientare e realizzare il suo progetto. Oltre a Bitonto, tante altre città e località del Sud Italia sono state valutate. Qui a Bitonto saranno girate, secondo indiscrezioni, le scene esterne e alcuni interni.
Ad offrire una base logistica alla troupe dovrebbe essere il Centro Tecnologico FabLab nella zona artigianale, che già vanta una collaborazione con CineCittà. Nei giorni fa, la giunta del sindaco Michele Abbaticchio, ha anche deliberato sull’uso gratuito degli spazi, interni ed esterni, necessari alla produzione.
«È volontà di questa Amministrazione comunale accogliere la richiesta di patrocinio e fornire il massimo supporto tecnico e logistico per la buona programmazione delle giornate di lavoro e di ripresa del film, considerando la grande opportunità di valorizzazione e promozione culturale e mediatica a beneficio della città» riporta la delibera 223/2018 del 31 ottobre, firmata il 6 novembre.
Il film sarà prodotto da Manuela Cacciamani per One More Pictures e RAI Cinema.