È sbarcato su Prime video, la piattaforma di film e serie tv on demand gestita da Amazon, il film Ameluk, del regista bitontino Mimmo Mancini, prodotto dalla Flavia Entertainment in collaborazione con Draka distribution.
Fu girato nell’estate 2013 tra Bitonto, Mariotto, Trani e Castel del Monte. Alcune delle scene furono realizzate all’interno della redazione del “Da Bitonto”. Narra le vicende di un giovane musulmano immigrato a Mariotto che, suo malgrado, si ritrova a dover interpretare prima Cristo nella via Crucis, poi il candidato sindaco della frazione che, nel film, è un paesino a sé. Ameluk è una commedia dal tono leggero, ma con momenti profondi, toccanti e drammatici, la storia prova ad affrontare un tema universale come il confronto-scontro tra fedi e culture diverse, avvalendosi delle suggestive musiche di Livio Minafra.
Il cast è composto dallo stesso regista Mimmo Mancini, Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Mehdi Mahdloo, Francesca Giaccari, Claudia Lerro, Nadia Kibout, Luigi Angiuli, Andrea Leonetti Di Vagno, Teodosio Barresi, Massimo Bagnasco e Cristian Farano. Oltre che dalle tante comparse che vennero scelte tra i concittadini.