Il Liceo Classico “ C.Sylos” di Bitonto si aggiudica quest’anno il primo posto tra i licei classici della provincia di Bari, collocandosi appena alle spalle degli storici Licei classici del capoluogo barese, Socrate e Flacco e dunque al terzo posto tra tutti i licei classici ubicati nel raggio di 30 km da Bari.
Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito all’istituto bitontino dall’annuale indagine Eduscopio, un progetto patrocinato dalla Fondazione Agnelli che valuta le prestazioni degli studenti diplomati in ogni scuola secondaria di secondo grado comparando la media dei voti e i crediti ottenuti all’ inizio del percorso universitario.
Risultati tanto ragguardevoli non sono certamente nuovi per il Liceo classico Sylos: recentemente l’alunno Alessandro Modesto, che ha conseguito la maturità con lode nel passato a.s.2020/21, ha intrapreso gli studi universitari presso la Scuola Superiore di Studi Avanzati dell’Università La Sapienza di Roma, avendo superato brillantemente la selezione per l’ammissione.
Ma non solo. Tanti altri alunni del Sylos si distinguono negli studi post liceali non solo in ambito umanistico, ma anche scientifico, tecnico, artistico a coronamento di un quinquennio vissuto con entusiasmo, curiosità culturale e sana condivisione del tempo scuola.
Il riconoscimento della Fondazione Agnelli è certamente motivo di enorme soddisfazione anche per tutti i docenti che operano nel Sylos, perché premia la professionalità e l’abnegazione, nonché la qualità della loro formazione e la cura con cui accompagnano gli studenti in tutto l’arco del quinquennio.