Dal commissario Giorgio Oliva riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Desidero ringraziare pubblicamente l’Associazione “La Mandragora” ed il Centro di Aggregazione Giovanile – Bitonto – Liberi Tutti per la bellissima iniziativa di ieri sera, “MINERVA si MASCHERA. Il Carnevale a Bitonto“.
Quello di ieri è stato un mirabile esempio di riappropriazione della identità cittadina, che non può che partire dal bellissimo centro storico.
Mi auguro che l’esempio dato ieri sera da questi giovani, che nel catalizzare l’attenzione di tutti su modelli positivi costituisce una efficacissima forma di prevenzione delle devianze, venga seguito da tutti gli altri concittadini, vincendo la paura e realizzando quel processo di cambiamento culturale che porti la cittadinanza a sentirsi parte attiva nell’ottenere una realtà urbana viva ed al tempo stesso sicura.
Ieri sera il personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Polizia Municipale e della Polizia Provinciale ha prestato con entusiasmo il proprio servizio per rendere questa splendida città sicura e godibile da tutti.
Giorgio Oliva