In occasione della Giornata internazionale della violenza contro le donne, il Centro Antiviolenza “Le Rose di Atacama” (ambito Bitonto-Palo del Colle) promuove lo spettacolo “ScAlzati”.
Andrà in scena, questa sera alle ore 19, presso l’Auditorium De Gennaro della Fondazione Opera Santi Medici Cosma e Damiano Bitonto Onlus.
Ad introdurre lo spettacolo sarà un dibattito tenuto da don Vito Piccinonna, presidente della suddetta Fondazione; dal Sindaco Michele Abbaticchio; Gaetano De Palma, assessore al Welfare; l’assistente sociale Angela Colaianni; Anna Coppola De Vanna, responsabile del Centro Antiviolenza “Le Rose di Atacama”.
“ScAlzati” è stato ideato da Ilaria Cangialosi, che, in particolare, si è occupata della drammaturgia e regia, e Annalisa Legato che reciteranno sul palco dell’Auditorium e daranno voce a tante donne sofferenti.
Diverse sono le collaborazioni per la realizzazione di questo spettacolo: Tea Primiterra per il disegno luci, Micaela Colella per i costumi, Ambra Abbaticola per le foto di scena, Nina Viviana Cangialosi per il progetto grafico.
L’appuntamento è per stasera, alle ore 19 presso l’Auditorium De Gennaro della Fondazione SS. Medici.