Il campo sportivo comunale di via Togliatti, recuperato dall’abbandono lo scorso anno grazie ad un intervento integrato di rivitalizzazione della zona 167 da parte dell’Amministrazione comunale, sarà intitolato a Mario Licinio centrocampista e bandiera dell’Us Bitonto degli anni ’60 e ’70. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Fiduciario Coni di Bitonto, Nicola Lavacca, ed è stata accolta dal sindaco Michele Abbaticchio che ha adottato i necessari provvedimenti in collaborazione con l’assessore al marketing territoriale Rocco Mangini e il consulente per lo sport Domenico Nacci.
La cerimonia ufficiale d’intitolazione si terrà sabato 10 settembre, alle ore 17.30, con lo scoprimento della targa commemorativa, che ricorda anche la figura non solo sportiva ma soprattutto umana di Mario Licinio, che nella sua carriera calcistica ha avuto modo di allenare la formazione dell’Us Bitonto.
L’invito a partecipare è rivolto all’intera città, alle associazioni calcistiche e sportive bitontine ma soprattutto agli ex compagni di squadra di Licinio, ai suoi amici, ai giocatori che lo hanno avuto come tecnico e a quanti lo hanno conosciuto e apprezzato come calciatore ma anche come uomo.