In questi tempi bui, chi opera per gli altri dona luce ai cuori tristi e non solo. L’associazione Angeli senza Frontiere odv, da sempre in prima linea sul fronte della beneficenza, è accanto ai più fragili dodici mesi l’anno. Ancora di più adesso, che stiamo vivendo il periodo che dicevamo. E, in prossimità del Natale, il presidente Vito Plantamura e i suoi collaboratori non potevano non moltiplicarsi pur di regalare gioia a chi ne ha bisogno. E, così, il loro viaggio nella vita e nelle vite non poteva non riempirli di stupore e fierezza. “Entusiasti. Sì proprio così, noi di Angeli senza frontiere OdV, siamo entusiasti di aver portato a compimento oggi, dopo ben quattro giorni di girovagare per la Provincia di Bari, la nostra iniziativa benefica rivolta ai più piccoli affetti da gravi problematiche anche motorie. Il bilancio è assolutamente positivo. Il nostro obbiettivo è stato raggiunto: accarezzare l’anima di questi bambini, verso i quali Madre natura è stata poco generosa, consegnando loro un cestino natalizio pieno di leccornie. Nonostante il particolare momento di pandemia che stiamo vivendo, abbiamo raggiunto Bari, Palo del Colle, Acquaviva, Corato, Polignano a Mare, Conversano, Ruvo di Puglia, Modugno e Bitonto. Abbiamo conosciuto tante realtà, alcune delle quali molto particolari, che comunque hanno riempito i nostri cuori di una gioia immenso. Non potevamo dimenticare, in queste festività dal sapore un po’ amaro, di asciugare una lacrima a che vive nella tristezza e nella solitudine specialmente se gli attori sono bimbi in tenera età”.
Segue il doveroso elenco di gratitudine: “Ringraziamo tutti coloro che hanno favorito questi incontri tra cui: il prof. Lino De Donato, D.S. dell’Istituto comprensivo “Sarnelli De Donato Rodari” di Polignano a Mare; la prof.ssa Beatrice De Donato, D.S dell’istituto comprensivo “C.D. S. G. Bosco S.M. 2° gruppo” di Polignano a Mare; il prof Francesco Gentile, D.S. del “Liceo S. Benedetto” di Conversano; il prof Francesco Catalano, D.S della scuola “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” di Ruvo di Puglia; il prof Nicola Mario Cazzolla, D.S. 2° C.D. ” Aldo Moro” Modugno. Si ringrazia altresì l’Antico Forno di S. Giovanni in Bitonto ed il sig, Antonio di Bari per la loro grande generosità”.
Infine, gli abbracci: “Porgiamo i nostri migliori auguri alle famiglie dei bimbi Isabel, Cecilia, Ornella, Simone, Luigi, Vincenzo, Agostino, Emanuele, Paolo, Mariangelica, Gioana, Valentina, Maxwell, Giuseppe, Vittorio, Nikita, Gianvito, Pietro, Marco e infine Alessia”.