Dalla debacle collettiva si salvano solo in pochi. E’ questo il messaggio finale che la Gara Mediterranea, in programma ieri al Golf Club Bari Palese, consegna ai partecipanti.
Si salvano in tre, come detto: Roberto Cincinnati e Mimmo Virgilio, ottimi secondi ad un solo colpo dalla coppia vincitrice, e Michele Desiante che scende dal podio solo dopo il riesame degli scores.
La gara, stavolta svoltasi in una giornata degna delle migliori estati, prevedeva la partenza Shot Gun con undici coppie pronte allo start nel primo pomeriggio. L’esito, dopo quasi tre ore di gara, è dei peggiori per i golfisti di casa nostra che incappano in una giornata davvero storta.
Malissimo Masciale, Rinaldi, Sblendorio, Minunno, Caradonio e Borracci che chiudono quasi con lo stesso punteggio una classifica che, come detto, sorride a pochi. Si “salvano” Lepore, De Carlo, Abate e Somma, ma da loro c’è sempre da aspettarsi di più.
Vince la gara la coppia Di Cecco – Colaluca, con Di Cecco che, a fine gara, diventa l’ultimo “acquisto” in casa Omnia Golf. Unica soddisfazione, questa, di una giornata da dimenticare.
Questi i risultati con in neretto i rappresentanti Omnia Golf:
1. Colaluca – Di Cecco 18 colpi
2. Cincinnati – Virgilio 19 cp.
3. Piacente – Landinetti 20 cp.
4. Desiante – Vacca 20 cp.
5. Abate – Somma 23 cp.
6. Dispoto – Giuliano 23 cp.
7. Lepore – De Carlo 23 cp.
8. Caradonio – Borracci 24 cp.
9. Sblendorio – Minunno 24 cp.
10. Masciale – Rinaldi 25 cp.
11. Capitaneo (team singolo) 40 cp.