“Una Coppa Estate davvero poco estiva”: questo il commento dei 33 partecipanti al termine della gara di domenica, caratterizzata dai forti temporali e dalla pioggia incessante. Davvero positiva la risposta del percorso nonostante l’enorme quantità di acqua caduta su fairway e green, a riprova che si stanno facendo davvero grandi cose al Golf Club Bari Palese.
La partenza ShotGun – tutte le squadre al via contemporaneamente su buche differenti – e lo start della sirena, hanno dato vita ad una competizione in condizioni davvero estreme, giocata con la formula della Louisiana Medal. Dopo due ore di gara, quasi tutte sotto la pioggia battente e con il rischio di sospensione dovuto a fulmini a tre quarti della prova, portano a casa il trofeo Roberto Cincinnati e Graziano Lepore, alfieri della Omnia Golf.
Uno score di tutto rispetto quello dei due “omniani”, condito da ben cinque par, e di due colpi migliore rispetto a quello della coppia seconda classificata, Di Cecco-Farci.
Terza piazza, dopo il famigerato riesame degli scores, ancora arancio-blu con la conferma di Antonio Masciale – già sul podio nelle altre due competizioni precedenti – e di Antonio Borracci – ottimo secondo al Campionato Sociale. Immediatamente giù dal podio la coppia Majorano – Marchio (associato dell’ultimo minuto, ma autore di un’ottima prestazione) e i due portacolori di casa nostra Michele Desiante e Fabrizio Sebastiani.
Da segnalare la prestazione del duo Francesco Pastore e Raffaele Ruberto che con 34 colpi si aggiudica il Primo Classificato Lordo.
Ancora una volta, dunque, un successo firmato Golf Club Bari Palese che, oramai, consolida sempre più il proprio lavoro alla ricerca di quella perfezione che non tarderà ad arrivare. Ottimo campo, ottima organizzazione, ottima gara, ma pessimo tempo: una Coppa Estate così non l’avrebbe immaginata proprio nessuno.
Questi i risultati netti, con in grassetto i rappresentanti dell’Omnia Golf Bitonto:
1. Cincinnati – Lepore 18 colpi netti
2. Di Cecco – Farci 20 c.n.
3. Masciale – Borracci 20 c.n.
4. Majorano – Marchio A. 21 c.n.
5. Desiante – Sebastiani 22 c.n.
6. Memeo – Colaluca 22 c.n.
7. Sblendorio – Minunno 24 c.n.
8. Giuliano – Vitti 24 c.n.
9. Pastore L. – Marinelli 25 c.n.
10. Ferrando – Prisciandaro 25 c.n.
11. Di Chio – Capitaneo 26 c.n.
12. Dellino – Cantatore 26 c.n.
13. Pastore F. – Ruberto 28 c.n.
14. Abate – Somma 28 c.n.
15. Sardella – Zenzola 28 c.n.
16. Dispoto – Camporeale 30 c.n.