Una lettrice, A. A., ci segnala una situazione paradossale e assurda verificatasi ieri al cimitero di Bitonto.
Leggiamo insieme.
“Buongiorno, ieri, recandomi al cimitero, verso le ore 11, ho trovato il cancello chiuso con affisso questo cartello in italiano improbabile: “Avviso con ordinanza sindacale (ma senza numero) la chiusura dei cimiteri a cause delle codizioni (sic) atmosferiche per tutela dell’incolumità publica (sic2)”.
Il personale ha riferito inizialmente che il cartello era stato scritto dal sindaco, poi che era stato scritto da un vigile, infine che lo aveva scritto uno di loro.
Ho contattato i vigili e mi hanno detto che non avevano scritto alcun cartello, ma che comunque l’ordinanza era stata emanata dal sindaco.
Ho chiamato il comune e mi han detto che il sindaco non aveva scritto alcun cartello né tanto meno aveva emanato un’ordinanza.
Mah, mistero…
Inoltre, volevo segnalarvi la presenza di erba alta e sporcizia all’interno e fuori il cimitero, soprattutto in prossimità del terzo cancello.
All’interno del cimitero, poi, avvengono numerosi furti, lo abbiamo segnalato numerose volte, ma ci han sempre detto che non si può far nulla”.