Due pattuglie del Consorzio “La Vigile Rurale” di Bitonto, durante l’attività di vigilanza dell’agro di Bitonto, nei giorni scorsi all’imbrunire, hanno sorpreso in flagranza quattro persone che, in due distinte operazioni, stavano rubando verze in contrada Santa Croce-Monterverde, nelle campagne della zona di via Molfetta, e cavoli in contrada Antica Cascione.
All’arrivo dei vigili rurali, due individui avevano appena asportato 30 kg di verze e 30 kg di cavoli, caricando la refurtiva in una Renault Clio, ed altri due soggetti avevano raccolto altri 60 kg di verze, depositandole in una Fiat Panda.
Avvertita dalla centrale del Consorzio, è giunta sul posto una volante della Polizia del Commissariato di Bitonto, che ha identificato i quattro malfattori fermati dalle guardie giurate campestri.
I ladri sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e tutti gli ortaggi sono stati consegnati ai legittimi proprietari.
Procede ininterrottamente il servizio di sorveglianza delle campagne effettuato dal Consorzio “La Vigile Rurale”, per la difesa dell’agro bitontino. In foto la refurtiva recuperata dagli uomini della Vigile rurale.