E’ successo ieri, intorno all’una (dopo mezzogiorno) nelle campagne di Mariotto, in contrada Bazzarico. Due vigilanti della societàSecurity 2 C, da poco attiva a Mariotto, impegnati in un servizio d’ispezione e piantonamento presso il ciliegeto dell’azienda agricola Di Pierro (tredici ettari di terreno adibito a cerasicoltura), hanno notato la presenza di alcuni individui, si parla di un uomo e sette donne, intenti a sottrarre furtivamente le ciliegie e a sistemarle in alcuni secchi o altri contenitori.
I due addetti alla vigilanza privata hanno immediatamente informato il commissariato di P.S. di Bitonto, il cui intervento, rivelatosi tempestivo, ha consentito agli agenti di prendere atto sia della ruberia in corso, sia della successiva fuga dei ladri verso l’esterno del ciliegeto. Alcuni di loro sono stati fermati dagli agenti e identificati anche grazie alla collaborazione dei due vigilanti privati.
E’ stato proprio durante la fase dell’identificazione che uno dei due vigilanti della Security 2 C è stato prima aggredito verbalmente da uno dei fermati e poi da questi colpito con un violento pugno, sferrato alla base della nuca, che ha fatto cadere per terra il vigilante, facendogli perdere i sensi. E’ quindi prontamente intervenuta l’Ambulanza del 118, e si è provveduto al ricovero in ospedale del vigilante, al quale è stato riscontrato un trauma cranico. Tutto questo è accaduto dinanzi agli agenti di Polizia, i quali hanno condotto presso il Commissariato i responsabili di tali atti che sono stati ivi denunciati a piede libero.
Gran parte della refurtiva è poi stata recuperata e restituita al titolare dell’azienda agricola.