“Rami secchi e senza vita: è ciò che rimane dei lecci di piazza Milite Ignoto a Palombaio. Uno spettacolo deprimente dovuto all’incuria dell’amministrazione comunale, molto carente nella gestione del verde pubblico e non solo”. Così Forza Italia Palombaio, in una nota, denuncia lo stato di abbandono della frazione, simboleggiato dal disseccamento degli alberi della sua piazza centrale.
“Caro sindaco Abbaticchio, la invitiamo a venire qui, a constatare di persona i disagi che patiamo ogni giorno. Si concentri sui problemi seri della nostra comunità, trascurata e abbandonata a se stessa come i nostri poveri lecci”, aggiunge il referente di Fi Palombaio, Domenico Sblano.
“Che fine hanno fatto le promesse elettorali di Abbaticchio di impegnarsi per le frazioni, per garantire ai residenti una vivibilità dignitosa e non farli sentire cittadini di serie B?”, chiede la consigliera comunale di Fi Carmela Rossiello. “La verità – conclude – è che il sindaco fa solo proclami, ma nei fatti ignora la realtà quotidiana di Palombaio e Mariotto”.