“Dopo un servizio erogato col contagocce, da martedì 1° ottobre sarà finalmente operativo a tempo pieno l’Ambulatorio di Urologia del Presidio territoriale di assistenza di Bitonto. L’attività veniva erogata un solo giorno a settimana, in maniera del tutto insufficiente a soddisfare i bisogni del vasto bacino di utenza del presidio. Ora arriva un nuovo specialista urologo convenzionato interno, a tempo indeterminato”. Lo rende noto Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.
“Una buona notizia – commenta – per gli utenti dell’ex ospedale di Bitonto, che potranno contare sull’operatività dell’ambulatorio dal lunedì al venerdì, con possibilità di interventi domiciliari nei casi di necessità”.
“Ora, vista la disponibilità full time del nuovo urologo – continua il consigliere Fi – sarebbe auspicabile che si possa dedicare anche all’attività di day service chirurgico, per eseguire micro interventi come cistoscopie e varicocele e completare in sala operatoria il percorso diagnostico e terapeutico ambulatoriale”.
“Un potenziamento importante dopo le nostre ripetute insistenze, un risultato che portiamo a casa ed un altro tassello positivo nel quadro dei servizi offerti dal Pta bitontino”, conclude Damascelli.