Open Shop 24 aperti dalle 5 alle 18 fino al 24 novembre.
È la misura varata da sindaco Michele Abbaticchio nella giornata di ieri, attraverso una apposita ordinanza già entrata immediatamente in vigore.
La decisione è figlia del dpcm del 24 ottobre e nasce con la convinzione che “la natura delle attività esercitate da questa tipologia di esercizi pubblici di somministrazione, soprattutto per la capacità di attrazione della clientela, nonché la mancanza di controlli in loco da parte dei titolari, determinano la formazione di assembramenti nei locali o nelle loro immediate vicinanze”, si legge nell’apposito documento.
La misura attuata dal primo cittadino, quindi, va a modificare quanto stabilito proprio da Abbaticchio qualche giorno prima, e cioè il 22 ottobre, quando aveva deciso che gli Open Shop 24 avrebbero dovuto essere operativi dalle 5 fino alle 21.
“Cosi troveremo – commenta Abbaticchio su Facebook – qualcuno in meno negli assembramenti non controllati e non controllabili all’interno delle “stanze” dei distributori automatici. Ragazzi, ricordatevi una cosa: vi è stato chiesto solo una mascherina e un metro di distanza. Solo questo. Ricordatevi tutto prima di commentare l’ennesimo lockdown e chiedetevi se avete la coscienza a posto”.