Da Dionigi Tafuto, segretario cittadino di Rifondazione comunista, riceviamo e volentieri pubblichiamo
Il Partito democratico di Bitonto non è stato capace di favorire una politica del centrosinistra: inutile affannarsi a cercare vani auspici. In ogni caso, se il Pd ha questo gruppo dirigente dipende semplicemente dalla sua storia, ideale e politica, e dalla volontà dei suoi dirigenti imposta dal loro segretario Matteo Renzi. Questo Pd ormai da tempo non è una risorsa per la sinistra, e con la sua politica ha creato due mondi separati: quello dei ceti che godono di reddito sufficiente e di sicurezza e possono affrontare la riduzione del Welfare e la politica dell ‘austerità, e quello degli strati che indietreggiano verso la povertà o nella povertà sono già precipitati. Perdere tempo per stabilire se sia utile un partito di centrosinistra rispetto a un partito di centro che guarda a destra, come l’attuale, non ci farà fare passi avanti.
Rifondazione comunista richiama tutti coloro che si ritrovano nei valori fondativi del Socialismo del Novecento, per organizzare una forza di sinistra con un profilo politico e organizzativo radicalmente alternativo al Partito democratico. Rifondazione comunista di Bitonto si mette a disposizione di chi vuole contribuire verso una BITONTO MODERNA, vuole raccogliere le idee di sviluppo inclusivo per tutto il territorio di Bitonto Mariotto e Palombaio.
Ricognizione dei problemi, delle risorse e delle opportunità per risolvere, con incontri ed interviste ai cittadini e alle associazioni del territorio.