Quarantamila euro per adeguare il “Paolo Borsellino” agli standard previsti dal regolamento della Federazione italiana gioco calcio (lato calcio a 5 femminile) e per salvare, in pratica, il futsal in rosa cittadino, che da ottobre sarà impegnato nella massima competizione. E che più volte ha minacciato di andare a giocare altrove.
Il 26 giugno la Giunta cittadina ha dato il via libera a una (urgente) variazione di bilancio, la cui somma più significativa è quella, appunto, per il Centro polifunzionale situato accanto alla piscina comunale.
A cosa serviranno questi 40mila euro? “Con questa somma – ha sottolineato ai nostri taccuini l’assessore al Bilancio Domenico Nacci – andremo a intervenire esclusivamente sulle tribune (attualmente ci sono 100 posti a sedere, ndr). L’attuale tribuna non ci sarà più, verrà realizzato un nuovo Certificato di prevenzione incendi (Cpi) e poi la capienza sarà portata a poco più di 300 posti, con nuove tribune che verranno posizionate alle spalle della porta opposta rispetto all’ingresso della struttura e sul lato lungo”.
La novità, però, non saranno soltanto le tribune. A regime, infatti, c’è già una ulteriore somma di 15mila euro che sarà utilizzata per allungare il campo da gioco, e portarlo alla misura di 38×18.
“Già c’è una determina dirigenziale – ha precisato Nacci – l’espletamento della gara sul Mepa c’è già stato e c’è anche la ditta che svolgerà i lavori. Per effettuare l’intervento aspettiamo il sopralluogo della Federazione della prossima settimana”.
Oltre a quello sul “Paolo Borsellino”, da segnalare anche l’incremento di 45mila euro sul capitolo di spesa riguardante i proventi di vendita dalle aree cimiteriali.