«Oggi verrà pubblicato l’appalto per la riqualificazione “con prato in erba Sintetica” dello storico campo sportivo Nicola Rossiello, indebitamente noto come “campo 500”. Si aggiunge ad appalto in itinere per la riqualificazione con altre attrezzature sportive e verde urbano in via Berlinguer e via Nenni (con dossi per rallentamento auto)».
Ad annunciarlo, sulla propria pagina Facebook è il sindaco Michele Abbaticchio, aggiungendo che l’area sarà oggetto di manutenzione anche per quanto riguarda la restante parte, grazie alla collaborazione con il soggetto gestore privato: «Un passo importante che tanti cittadini mi hanno chiesto sin dal mio primo giorno di sindaco nel 2012: il finanziamento è stato intercettato più di un anno fa vincendo il programma nazionale per la riqualificazione delle periferie italiane con la Città metropolitana di Bari. Auguri per questa nuova opera sportiva alla nostra comunità».
L’appalto per la riqualificazione del cosiddetto campo 500 fu anticipato già nei mesi scorsi, quando, in occasione della presentazione del Piano delle opere pubbliche triennali 2018-2020, ad aprile, il responsabile del Servizio Lavori pubblici, Luigi Puzziferri annunciò: «Partiremo subito con gli appalti di villa Sylos e successivamente con quello del Centro polisportivo “Nicola Rossiello”, per poi passare a tutto ciò che riguarda il Lungolama e l’ex macello comunale. Per quanto riguarda i fondi comunali, invece, spenderemo man mano che incasseremo con gli oneri di urbanizzazione».