Dai Giovani democratici di Bitonto riceviamo e pubblichiamo.
“In occasione del Gay Pride tenutosi il 29 Giugno a Bari, i Giovani Democratici Bitonto hanno chiesto al sindaco Michele Abbaticchio di esporre a palazzo di Città la bandiera arcobaleno e, come atto successivo, l’autorizzazione a dipingere le panchine centrali della Villa Comunale con gli stessi colori arcobaleno come simbolo di uguaglianza, pace e diritti.
L’idea è nata dopo aver constatato il successo riscosso ad Altamura dagli amici GD che con la collaborazione di altre associazioni hanno ridipinto le panchine della Villa Comunale di Altamura.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di rendere riconoscibile un luogo della città e riempirlo di significato.
Rappresentare la società con i suoi valori, rappresentare visivamente e riconoscere la comunità con le sue diversità e sensibilità.
Questo è un momento storico molto delicato per il nostro Paese, è necessario ripristinare un clima sereno e solidale, bisogna arginare le politiche e il linguaggio discriminatorio e cattivo.
È necessario che tutti insieme, tutti i cittadini di ogni città tengano ben a mente quali sono i valori fondamentali della nostra costituzione.
L’arte e i lavori di gruppo possono venirci in soccorso, attraverso l’arte è possibile trasmettere valori, emozioni e sentimenti e, attraverso il lavoro di gruppo e la condivisione dei temi si può raffozare il lavoro educativo che ogni associazione svolge nella Città di Bitonto.
I giovani democratici di Bitonto invitano tutte le associazioni del territorio ad aderire a questa iniziativa, scegli il tema e il valore che rappresenta la tua associazione e aderisci scrivendoci alla pagina ” Giovani Democratici Bitonto”.