Donare è l’atto d’amore più grande che ci sia. Ad occhi chiusi e a cuore aperto si dà una parte di sé, pure quando tutto è finito, a chi ne ha bisogno per continuare a vivere.
È questo il senso profondissimo di “Donare è vita – 2° Memorial Nicola Mastronicola”, la manifestazione che si terrà domani dalle 8 al “Città degli Ulivi”. È organizzata dall’omonima associazione “Donare è vita”, che insieme all’altra associazione “Gli Amici del Cuore” ha anche acquistato un defibrillatore che sarà sistemato in Piazza Cavour.
Prima, sul prato del comunale bitontino ci sarà un minitorneo fra le scuole calcio “Olimpia Torrione”, Omnia e Bellavista, poi scenderanno in campo le squadre del sodalizio ideatore della kermesse, del Mudù, delle Forze dell’ordine, dell’Assocal e dell’Anatroccolo.
Durante le partite, l’animazione sarà assicurata dall’irresistibile Uccio De Santis ed il suo cast, dalla simpatica compagnia “La Paranza” di Nicola Pignataro e, per i più piccini, dal festoso Super Mario. Ingresso gratuito.
Dunque, non resta che affollare gli spalti del nostro stadio, senza mai dimenticare che “Donare è vita”. Per davvero.