L’altruismo è la dote più nobile del cuore umano. Se, poi, il regalo fatto significa tornare a respirare, guardare un tramonto, sentire battere qualcosa nel petto e amare, allora diventa tutto.
Dunque. Domenica 2 giugno, dalle ore 8 alle ore 12.30, al Centro Polifunzionale “Paolo Borsellino” presso la piscina comunale di Bitonto, l’Associazione Bitontina Amici del Cuore “Giuseppe Albi” promuove un’iniziativa di sensibilizzazione ed informazione in materia di donazione organi e sangue dal titolo significativo “Donare è vita”, terzo memorial “Nicola Mstronicola”.
Per l’occasione interverranno l’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione Organi, Tessuti e Cellule), AVIS FIDAS e FRATES per quanto riguarda la donazione sangue e ANED (Associazione Nazionale Emodializzati). Ciascuna associazione sarà disponibile per chiarire qualunque aspetto della donazione (possibilità e modalità di donare).
Variegata e interessante sarà anche l’attività per i bambini: torneo di calcio a 5 organizzato dall’U.S.D Olimpia Bitonto (torneo genitori-bambini), torneo di minibasket organizzato dalla Virtus Bitonto, attività di educazione stradale ad opera dell’Associazione Angeli della Strada di Bari.
L’intrattenimento sarà curato dalla scuola di ballo Vittoria Dance.
Ci saranno importanti testimonianze di medici (interverrà il prof Loreto Gesualdo) e pazienti trapiantati.
L’organizzazione rivolge un sentito ringraziamento a tutti – sponsor e singoli cittadini – coloro che hanno contribuito per realizzare l’evento.