Nuova veste grafica per il portale di informazione dabitonto.com. La versione telematica dello storico giornale si ripresenta ai cittadini con un’interfaccia aggiornata, che sarà presentata sabato 8 aprile in occasione del convegno “Dalla zapp … a whatsapp: tutti i colori dell’informazione dalla stampa ai social media”.
L’evento, organizzato dal “da Bitonto” e dal Centro di Alta Informazione Benjamin Franklin Institute, sarà l’occasione per discutere e approfondire gli sviluppi della comunicazione a partire dalle innovazioni tecnologiche che negli ultimi sono diventate sempre più popolari. Come i social network, che hanno avuto uno sviluppo rapidissimo negli ultimi dieci anni, finendo per mutare radicalmente il mondo della comunicazione e dell’informazione.
Moderato dal giornalista e direttore Mario Sicolo, l’incontro vedrà la partecipazione di illustri esponenti del mondo della comunicazione, come Francesco Demichele, scrittore e cultore della civiltà contadina e del vernacolo bitontino, Valentino Losito, presidente dell’ordine dei giornalisti di Puglia, e il grafico e pubblicitario barese Geppi De Liso che presenterà il suo nuovo libro “Dalla china con amore – storie di grafica e pubblicità”, edito da Adda Editore.
Il convegno si terrà presso la sede del Benjamin Franklin Institute, in via Carlo Rosa 33, alle 18. La cittadinanza è invitata.