Arriva la stretta necessaria per provare a limitare i contagi che stanno mettendo in ginocchio Bitonto.
Il Sindaco Abbaticchio, dopo aver convocato il Coc questa mattina, allargato anche ai partiti di opposizione, ha emanato un’ordinanza restrittiva molto forte, resasi d’obbligo alla luce dei numeri drammatici registrati in questi primi giorni di aprile.
Ecco, nel dettaglio, le decisioni assunte dall’amministrazione comunale che saranno in vigore da lunedì 12 a sabato 24 aprile.
Fermo restanti i divieti previsti dal D.P.C.M. del 2 marzo 2021, gli esercizi commerciali, pubblici di somministrazione e distributori automatici h.24 del territorio comunale, osserveranno la chiusura anticipata alle ore 19, fatta eccezione per farmacie, parafarmacie e distributori carburanti.
Sarà però consentito effettuare l’apertura continuata sino alle 19.
Il divieto di asporto di alimenti e bevande scatterà alle ore 18 per tutte le attività di ristorazione comprese nel codice ATECO 56.3 (attività senza cucina) e alle 19 per tutte le attività di ristorazione con cucina.
Sarà sempre consentita, senza limiti d’orario, la consegna a domicilio per tutte le attività.
In queste settimane è fatto divieto di stazionamento e affollamento di persone nelle vie e piazze del territorio comunale, di seguito indicate: piazza A. Moro, piazza G. Marconi, piazza Camillo Benso Conte di Cavour, piazza Cattedrale, Largo Teatro, piazza XX Settembre, piazza Luigi della Noce, piazza San Pio, piazza 26 Maggio 1734, piazza Santa Chiara, piazza San Leone, piazza Ferdinando II di Borbone, piazza Carmine Sylos, piazza Caduti del Terrorismo e piazza Unità d’Italia a Bitonto, piazza Milite Ignoto a Palombaio e piazza Roma a Mariotto, gli spazi antistanti i locali pubblici o aperti al pubblico.
Saranno inoltre chiusi tutti i parchi cittadini, ad eccezione della Villa che resterà aperta tutti i giorni solo dalle ore 6 alle ore 9.