Il dispiegamento di Forze dell’Ordine è sempre più concentrato e capillare in ogni angolo della città. Le parole del Ministro Minniti, dette in conferenza stampa in Prefettura a Bari, hanno trovato immediato seguito (leggi qui: http://bit.ly/2CE4oO9).
Sono arrivati ieri 100 uomini a supporto di uomini e agenti già presenti sul territorio tra Carabinieri dei Battaglioni di Napoli, Bari, Vibo Valentia e la Polizia del Reparto Prevenzione e Crimine (leggi qui: http://bit.ly/2Ah7Co0). Ma a supporto è a lavoro anche la Guardia di Finanza.
È proprio la Guardia di Finanza che il 2 gennaio scorso ha fermato, durante delle perlustrazioni in borghese, un pusher proprio in via Le Marteri. Segno, insomma, che nonostante la manifestazione e ciò che è accaduto il market della droga, certo non si è fermato.
Ma non si danno per vinte le Forze dell’ordine che danno risposte forti in merito, sostando tutta la giornata dianzi alle aree di spaccio più “calde” del territorio che risulta, quindi, completamente militarizzato.
Ieri sera, infatti, in zona via Crocifisso – covo del presunto gruppo criminale Cassano -, ci sono state numerose perquisizioni personali, auto e appartamenti da parte degli agenti della Polizia di Stato.
È stata denunciata una persona per detenzione abusiva di arma da fuoco.
In ultimo, fino alla tarda sera di ieri intorno alle 23.30, ci sono stati controlli da parte dei Carabinieri in zona via Pertini dove già negli scorsi giorni sono stati arrestati due giovani di 17 e 21 anni (leggi qui: http://bit.ly/2CnTiir).