È su tutti digital stores e su You Tube “Parquet”, il nuovo singolo di SquadDrone, il duo rap dall’indiscutibile originalità formato dal bitontino Valerio Vacca e dal grumese Valerio Ardillo, in arte rispettivamente Reietto e Falco.
Il nuovo singolo, reso pubblico il 16 aprile, è stato prodotto da da Pierluigi Tucci, a.k.a. Meisterbeats e inaugura una nuova collaborazione discografica con l’etichetta indipendente Visory Records.
“Volevamo un nuovo parquet, per coprire ciò che non ci siamo detti io e te”. Inizia così il ritornello di “Parquet”, una canzone tanto semplice quanto coinvolgente, sia musicalmente che testualmente. Il brano ruota, infatti. attorno ad un tema in cui chiunque può rivedersi: la difficoltà di mettere fine a quelle relazioni in cui la bilancia pende più verso la tossicità che verso lo stare bene insieme.
“In queste situazioni sembriamo ignorare volutamente i segnali di allarme e tentiamo di nascondere tutte quelle crepe non rimarginabili -hanno raccontato i due rapper-, facendo vedere agli altri una perfezione di cui conserviamo solo il ricordo. Un po’ come quando ci dimentichiamo che sotto il parquet, che dà un aspetto elegante alle nostre case, si nasconde comunque un pavimento grezzo e colmo di imperfezioni”.
Allora, “Cos’è che ci spinge ad andare avanti piuttosto che chiudere quel capitolo per iniziarne un altro?”, si sono chiesti i due rapper. “L’amore per l’altra persona probabilmente, la costante lotta tra ragione e desiderio, che vediamo incararsi nei due componendi del gruppo nel videoclip ufficiale della canzone, uno che allontana e l’altro che brama la fonte della propria sofferenza interna”.
È questo il messaggio racchiuso nel loro nuovo singolo. Per seguire il duo SquadDrone, ecco i link dei profili social.
Instagram: https://www.instagram.com/s4drone/?hl=it
Facebook: https://www.facebook.com/S4DRONE
Spotify: https://open.spotify.com/artist/0d9TFaP1WyBGjUmsbocuMI
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC5bAgREIYE4CI_QKZ2Yck6g