Con una chitarra tra le mani e una grande padronanza della scena, ieri sera la giovane Marinella Napoli ha calcato il palcoscenico di The Voice Italy, sfidando prima di tutto il problema della sua bulbuzie. Il talent show, in onda su Rai 2 ogni mercoledì, rappresenta un ottimo trampolino di lancio per cantanti e musicisti e per questo sono tanti i giovani italiani che si sottopongono alle Blind Auditions e desiderano accedervi.
Purtroppo, il sogno di Marinella Napoli si è infranto sul nascere, sebbene ieri sera abbia portato a casa, senza alcun problema, una lodevole esibizione e un’apprezzabile interpretazione del brano “Want to want me”. Nessuno dei quattro coach – Raffaella Carrà, Dolcenera, Max Pezzali e il severissimo rapper Emis Killa – ha pigiato il pulsante per darle una possibilità, ma al pubblico è giunto l’insegnamento di Marinella e siamo sicuri che sarà da modello per tanti giovani.
A tutta l’Italia, infatti, ha dimostrato che con un po’ di coraggio e tanta buona volontà è possibile sfidare i propri limiti, per provare a volare sempre più in alto.
Stessa sorte, mercoledì 9 marzo, per Fabio Carelli, che si è presentato con il brano di Nek “Fatti Avanti Amore”, senza riuscire a convincere i coach dell’ambitissimo talent show.