Il “Concerto di Pasqua” targato Rai 2, questa mattina, parlerà anche un po’ bitontino.
Dalle 8.45 la seconda rete nazionale trasmetterà l’evento straordinario, di musica e speranza, tenutosi già il 25 marzo nella Chiesa di S.Agostino di Benevento.
Condotto da Elena Ballerini, il concerto vedrà tra i protagonisti Katia Ricciarelli, Eugenio Bennato, Peppe Barra, Enzo Gragnaniello, Sal Da Vinci, Francesca Maresca e Rosaria De Cicco, direttamente da Sanremo gli Extra liscio e Federico Mecozzi, accompagnati dall’orchestra da camera di Benevento, diretti dal Maestro Leonardo Quadrini.
Il direttore, ormai colonna portante del Bitonto Opera Festival, guiderà anche il Trio Ethos, composto dal tenore bitontino Giuseppe Maiorano e da due pugliesi membri del Coro Lirico “Città di Bitonto”: Valeria Meo e Maria Teresa Camporeale.
Il concerto con suoni e voci del “Mediterraneo” sarà una sinfonia corale per lanciare un messaggio di positività, un’occasione per raccontare personaggi che si sono adoperati in questo anno di lotta al virus, in cui il mondo dello spettacolo e l’industria dell’intrattenimento sono stati tra i più colpiti dall’emergenza Covid.
Non mancherà un contributo sul tema da parte dello scrittore di successo, Maurizio De Giovanni, che con la sua sensibilità porterà il suo augurio speciale di rinascita con momenti di riflessione sul nostro presente ma anche con uno sguardo di speranza sul nostro futuro.
Appuntamento dunque alle 8.45 su Rai 2.