Il progetto lo abbiamo conosciuto a inizio 2021. Circa 115mila euro per un restyling – atteso da anni – al cimitero di Mariotto. Significa, quindi, realizzare l’ufficio per il custode, il servizio igienico per lo stesso custode, una camera mortuaria e un gruppo servizi igienici a uso pubblico all’interno degli attuali vani non utilizzati (clicca qui per articolo https://bit.ly/3xBoSCp).
Si tratta di lavori che dovevano essere realizzati oltre una decina di anni fa (il primo progetto preliminare è del 2008, ultimi mesi della seconda amministrazione di Nicola Pice), ma poi, per tante motivazioni – in primis l’assenza di fondi – sono sempre stati rimandati. Adesso, però, è tutto diverso e non solo per le modifiche nel frattempo inserite.
Perché? Da Palazzo Gentile, oltre ad aver trovato le risorse economiche necessarie, nei giorni scorsi hanno anche affidato l’intervento alla ditta “SCHIAVONE COSTRUZIONI DI ANONINO VITO ANTONIO”, la più idonea tra le cinque partecipanti alla gara sul Mercato elettronico per la Pubblica Amministrazione.
La determina di affidamento è della posizione apicale del servizio dei Lavori Pubblici, Paolo Dellorusso.
Adesso manca soltanto l’ultimo tassello: capire effettivamente lo start del restyling.