Ormai è tutto pronto per la settima edizione del “Carnevale a Palombaio” 2019, che si terrà nella frazione bitontina domenica 3 marzo a partire dalle 15.30.
A poche ore di distanza dalla sfilata, gli organizzatori – i volontari dell’associazione Anspi e della parrocchia “Maria Santissima Immacolata” – rendono noto di aver realizzato ben quattro allegorici più un ulteriore carro è stato allestito da una scuola di ballo “Dance Team Bari”. Tutte le sceneggiature in cartapesa dei carri allegorici verteranno sul tema scelto per quest’anno, ossia “Fantasia… ogni noia spazza via”, per simboleggiare l’immaginazione quale elemento per liberare l’uomo dalla frustrazione dell’efficientismo come unico parametro che definisce le sue peculiarità. Non verrà proposta alcuna satira politica ma solo tanto divertimento e una giornata da trascorrere in allegria.
Dopo che la sfilata avrà passato in rassegna le strade principali di Palombaio, in serata uno spettacolo di cabaret concluderà la kermesse 2019 con l’attore di Mudù Brando Rossi che farà sbellicare dalle risate i presenti in piazza Milite Ignoto con le sue barzellette.
La sfilata sarà trasmessa in diretta streaming sul sito web e sui profili social di Radio00 a partire dalle 15.