DI DANIELE SOMMA
Il Bitonto torna dal “Giovanni Paolo II” con l’amaro in bocca dopo aver disputato un’importante prova di carattere ed essere passata subito in vantaggio.
L’impressione dei leoncelli sin da subito è stata quella di aggredire la partita, mettendo immediatamente i granata a soqquadro.
Il gol del Bitonto, infatti, arriva su un errore difensivo, con bomber Lattanzio che approfitta e dopo cinque minuti sblocca la gara firmando il suo sedicesimo centro stagionale. I neroverdi però vengono raggiunti al 90′ con un’incornata di Nicolao, completamente libero a centro area, che non lascia scampo a De Lucia.
L’aggancio ai playoff ,adesso, è rimandato al 13 giugno, nella partita casalinga contro il Fasano dove il Bitonto, con il sostegno del proprio pubblico, ritrovato dopo oltre un anno, proverà a tenersi stretto il quinto posto.
“Sono molto rammaricato per il risultato finale; non è possibile prendere gol nella stessa maniera in ogni partita. Credo che il Nardò ci abbia creduto fino in fondo e con l’aiuto del proprio pubblico è riuscito a strapparci questi due punti che potevamo essere decisivi. La mia speranza è quella di ritrovare il nostro pubblico più caldo che mai. Abbiamo bisogno della nostra gente per centrare l’obiettivo finale dei playoff. È l’ultimo treno disponibile e sono fiducioso”. Così mister Loseto nella conferenza stampa post-partita.