Eccoci, dunque.
Siamo entrati nell’ultimo mese di Campionato, momento in cui le questioni si fanno tremendamente serie.
Le leoncelle, le nostre leoncelle, che fanno da battistrada, sono a cinque partite (le giornate mancanti sono sei, ma riposeranno l’11 aprile) da un traguardo bellissimo e che farebbe scrivere alla città un’altra indelebile pagina di storia.
La massima divisione del futsal femminile.
Il rush finale, allora, quello in cui si deve andare ben oltre i 100 all’ora, inizia oggi pomeriggio al “Paolo Borsellino” contro il Futsal Irpinia che, proprio perché battuto 6-0 all’andata in terra campana, avrà voglia di rivalsa anche perché è impegnato nella bagarre play off.
Proprio per questo, quella delle 17.30, allora, valevole il 21esimo turno di Campionato, è il big match di giornata. Da un lato c’è la Polisportiva, che ha bisogno dei tre punti per tenere a distanza di sicurezza il Molfetta (distante sei lunghezze, ma con una partita in meno) e per avvicinarsi ancora di più all’obiettivo, distante, numeri alla mano, solamente quattro successi.
I campani, invece, occupano la quinta piazza con 30 punti (gli stessi del New Cap 74, la nostra prossima avversaria), arrivati dopo nove vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. In trasferta, però, sono fortissimi, perché hanno vinto sette volte – l’ultima in casa del Vigor Lamezia – pareggiandone e perdendone soltanto una. Significa che hanno fatto molti più punti lontano da casa (ben 22, dietro solo Bitonto e Molfetta) che davanti al pubblico amico.
Tutte motivazioni che devono spingere Mariagiovanna Tempesta e compagne a dare il massimo. Senza dimenticare che c’è un ko casalingo da allontanare definitivamente e riscattare.
Il nostro giornale, come è prassi ormai da gennaio, seguirà in diretta la gara delle leoncelle sulla pagina Facebook. Grazie sempre a “B&B Perfetta Letizia”, “Via Vai Car”, “Studio Bet”, “Farmacia Manfreda”, “Farmacia Matteotti”, “Gotek”, “Verriello service”, “Marbel”.