Una prova incolore e decisamente sottotono.
È quella andata in scena ieri pomeriggio a Melpignano da parte della compagine femminile della Polisportiva Five Bitonto, che ha dovuto arrendersi 4-3 al cospetto delle padroni di casa nel terzo turno del girone di ritorno.
Al di là del punteggio, però, e della seconda sconfitta consecutiva, quello che preoccupa è stata la prestazione delle leoncelle di mister Roberta Varano, mai davvero in partita e in grado di portare a casa il blitz. Lo testimonia il fatto che a un certo punto della contesa si sono trovate sotto addirittura per 4-1, e soltanto alla fine hanno reso meno amaro il ko.
Certo, si potrebbe dire che le ragazze tarantine l’anno scorso hanno vinto il Campionato e con questo successo preziosissimo agganciano le neroverdi al quinto posto in Classifica (23 punti), ma sarebbe soltanto un alibi parziale perché da Annamaria Cortese e compagne ci si aspettava sicuramente di più, soprattutto dopo la fondamentale unità di intenti ritrovata in settimana. E perché, con rispetto parlando, quella melpignanese è una squadra decisamente alla portata di quella bitontina.
I numeri dicono che l’inizio di 2019 è da incubo, con un solo punticino raccolto in tre partite disputate. Soltanto un calo fisico dovuta a una preparazione mirata ad andare a tutta nell’ultima parte di stagione, o c’è qualcosa che non va anche a livello mentale?
Quel che è certo è che bisogna invertire immediatamente la rotta perché così non va. E già da domenica con il delicatissimo scontro diretto con l’Arcadia, un punto sotto, che arriverà al “Paolo Borsellino”. Perchè nulla è ancora perduto.