La città, forse, si sta rendendo conto che c’è un presidente, un imprenditore locale, di nome Silvano Intini, che è a un passo – quattro vittorie, per essere precisi, soltanto quattro vittorie nelle ultime cinque partite da disputare – dal regalarci un sogno.
Un qualcosa che fino a due anni fa era impensabile, ma che adesso è più concreto che mai. Per la prima volta nella storia del futsal femminile, l’anno prossimo potremmo disputare la massima serie della categoria.
Per la Polisportiva, allora, sarà un ultimo mese da brividi.
“Sognare non costa nulla – scrive su Facebook l’assessore allo Sport Domenico Nacci – perché è straordinario credere che i propri sogni, un giorno non molto lontano, possano divenire realtà. Da circa cinque mesi, la Polisportiva Five Bitonto sta rincorrendo un sogno chiamato Serie A.
Infatti, per la prima volta nella lunga e intesa storia sportiva locale, una compagine di futsal femminile potrebbe approdare nel massimo Campionato italiano di categoria e centrare un traguardo che fino a pochi anni fa sarebbe stato inimmaginabile.
Da bitontino e da sportivo non posso che augurare il meglio alla dirigenza societaria, al suo presidente Silvano Intini e a tutte le atlete guidate da mister Michele Pannarale, per l’atto conclusivo di questa importante stagione sportiva: ci attende un ultimo mese di fatiche, ma con la grinta e la determinazione che contraddistinguono le nostre leonesse sognare non costa nulla”.
Oltre ai sogni, però, c’è anche la realtà. “Da amministratore di questa città, invece, assicuro come sempre fatto sino a ora, massima attenzione e vicinanza alle esigenze della squadra e di tutte le compagini che rappresentano Bitonto nel mondo sportivo. La scorsa estate ho lavorato, in stretta sinergia con il patron Intini e il suo staff, per la serie A2; mentre, da alcune settimane stiamo operando affinché la struttura del Paolo Borsellino possa essere in grado di ospitare le gare interne delle neroverdi in quella che – auspichiamo – sarà la nuova dimora del Bitonto: la Serie A!”