Ancora un colpo di mercato per il Bitonto C5 Femminile.
Grazie alla collaborazione della Penta Sport Consulting nella gestione della trattativa, la squadra del patron Silvano Intini si è assicurata, per la stagione agonistica 2021-2022, le prestazioni di Dos Santos Mioso Tainà.
La giocatrice brasiliana, per tutti Tainà Santos, arriva ad arricchire di tecnica ed esperienza il roster a disposizione di Marcio Santos. ?
Nata a Cruz Alta, Stato di Rio Grande do Sul in Brasile, il 3 aprile 1990, laterale, negli ultimi mesi ha giocato nel suo paese di origine nel Celemaster Uruguaianense mentre nella scorsa stagione ha militato nelle fila del Bisceglie Femminile con cui ha conquistato i Play Off e la Final Eight di Coppa Italia,
È una giocatrice con una notevole esperienza nel massimo campionato italiano avendo militato anche nella Olimpus Roma, Salinis Futsal, Ternana, Cagliari e Virtus Ragusa. Al suo attivo anche esperienze nei massimi campionati di Russia e Spagna.
Taina arriverà in Italia nei primi giorni di settembre mettendosi subito a disposizione di Marcio Santos in vista della partenza della stagione agonistica.