«Stiamo lavorando al massimo per portare il prima possibile in discussione alla Camera la nostra proposta di legge sul bullismo, non si può più aspettare». Così, la deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero (M5S) in una nota stampa. «Ieri – prosegue – sono state completate le audizioni in Commissione Giustizia sulla nostra misura, che approderà in Aula entro la fine del mese».
«Il provvedimento, ancora più urgente dopo il suicidio della 13enne a Roma probabilmente vittima di bullismo, contempla una serie di interventi che mirano, innanzitutto, ad un contrasto più deciso del fenomeno, atti di cyberbullismo compresi. In aggiunta, riteniamo importante anche agire a livello di prevenzione, per sradicare completamente tutte quelle azioni che provocano tanta sofferenza a soggetti molto spesso lasciati soli dal gruppo, in una condizione di subalternità e svilimento personale».
«Ci auguriamo – conclude la Ruggiero – che tutte le forze politiche collaborino affinchè la proposta venga approvata senza che si perda altro tempo».