Per il grave episodio di cronaca che ha coinvolto Bitonto nella giornata di mercoledì 16 agosto, con l’omicidio del venticinquenne Giuseppe Muscatelli, cambia il programma dell’edizione numero 14 del Bitonto Opera Festival.
In ossequio all’indicazione, dettata dall’amministrazione comunale, di sospendere tutte le attività della Bitonto Estate 2017 previste nel weekend, l’organizzazione del BOF ha deciso di rinviare il primo appuntamento, previsto per venerdì 18 agosto alle 20, in Piazza Milite Ignoto, a Palombaio.
Nei prossimi giorni verrà resa nota la nuova data in cui si terrà la prima Guida all’ascolto dell’opera “Carmen”, evento a cura de “La Macina – Associazione socioculturale”, in collaborazione con l’associazione “Just Imagine”, e con la partecipazione del Coro Lirico Giovanile “Città di Bitonto”, al quale sono affidate le parti corali.
Guida all’ascolto è utile per preparare il pubblico alla messa in scema della “Carmen”, l’opera in quattro atti di Georges Bizet, su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, tratta dall’omonima novella di Prosper Mérimée, in programma sabato 2 settembre alle 20,45 presso la Masseria “Lama Balice (Biglietto: 15 €. Per info www.bitontooperafestival.org, per prenotazione e acquisto contattare i numeri 3391175513 e 3288930349 o inviare una e-mail a lamacinabitonto@hotmail.it, oppure recarsi nei punti vendita “Libreria Raffaello”, in via Arco Galliani 3, o presso la sede de “La Macina – Associazione socioculturale”, in via Pasculli 11).
Il Bitonto Opera Festival, patrocinato dalla Regione Puglia, dal Comune di Bitonto e dal Parco delle Arti, è organizzato da “La Macina – Associazione socioculturale” e dalla “Raffaello Comunicazione”, in collaborazione con l’Associazione socioculturale “Coro lirico giovanile – Città di Bitonto”, Masseria “Lama Balice”, Fondazione Villa Giovanni XXIII – Onlus, De Pinto Group, la testata giornalistica “da Bitonto”, Gruppo Intini e Associazione Michele De Pinto “Legalità e salute”.