Una vicenda assurda. Terribile. Allucinante. La morte del 41enne di questa notte ha sconvolto tutta la comunità cittadina. Il sindaco Michele Abbaticchio così ha commentato sul suo profilo Facebook: “Nella tarda notte, in una stazione di servizio alle porte della Città, una rissa ha provocato la morte di un nostro concittadino.
Senza armi la fine di una esistenza umana è stata decretata da violenza per motivi, sembrerebbe, non legati a questioni criminali.
Il presunto colpevole è in contatto con le forze dell’ordine.
È vero, la prepotenza e la barbarie stanno attraversando tutto il Paese (il Sud in particolare) consegnando l’immagine di una società sempre più sola ed abbandonata.
Ma Bitonto ha già sofferto troppo per sopportare altre tragedie come questa.
La vittima ed il presunto carnefice sono molto giovani per non lasciarci altro pensiero”.
L’onorevole Francesca Ruggiero (M5S) ha osservato: “Perdere la vita dopo una rissa, per motivi, almeno secondo quanto riportato dalle prime indiscrezioni di cronaca, nemmeno legati alla criminalità, è un qualcosa di disumano e inaccettabile. Non deve verificarsi nella nostra città, così come in qualsiasi altra. Una vita non può essere così tragicamente spezzata dalla furia cieca della violenza. Confido nel lavoro delle Forze dell’Ordine e degli inquirenti per assicurare il responsabile alla giustizia. La risposta dello Stato deve essere ferma e rigorosa. Nel nostro paese non c’è alcuno spazio per la barbarie”.