Un altro successo per la nostra stella bitontina Bianca Guaccero che, lunedì 5 febbraio, sarà protagonista del film su Rai Uno “In punta di piedi”, diretto da Alessandro D’Alatri.
La nostra concittadina reciterà il ruolo di un’insegnante di danza classica che si troverà alle prese con «un’allieva, figlia di un mafioso, che tra l’altro ha ucciso mio figlio, che sogna di diventare una ballerina – ha dichiarato l’attrice -. La vicenda di riscatto sociale, ambientata a Secondigliano, avrà risvolti del tutto inaspettati».
Pochi giorni fa, il 28 gennaio, Bianca Guaccero è stata anche ospite della trasmissione televisiva “Che tempo che fa”, condotta da Fabio Fazio, per la pagina dedicata alle fiction. L’attrice, oltre ad aver rivelato di aver partecipato al concorso “Miss Teenager” all’età di 14 anni, ha condiviso con il pubblico ulteriori particolari dello sceneggiato che la vedrà protagonista, affermando che si tratta di una «storia sul coraggio delle donne, di anticamorra e di speranza, in quanto questa insegnante cerca attraverso la danza e l’arte di portare bellezza laddove non ce n’è – ha aggiunto -. Il mio ruolo sarà quello di salvare la piccola Angela da un destino segnato».