In quasi 20 esercizi commerciali di Bitonto il mattino ha un sapore diverso in questi giorni. Accanto al caffé si trovano le bustine di zucchero sponsorizzate Avis Bitonto. E’ la nuova campagna ideata e avviata da Avis Bitonto per sensibilizzare le persone a diventare donatori di sangue, plasma ed emocomponenti.
“È difficile arrivare a tutti i cittadini, questa operazione è più semplice -afferma il presidente Massimo Rutigliano. E allora, parafrasando un noto adagio, se la gente non va dall’Avis, l’Avis va alla gente.
È per questo che è stata scelta questa soluzione. Quale luogo migliore dei bar e di altri esercizi commerciali per ricordare ai futuri donatori che il loro contributo serve sempre di più e che iscriversi all’Avis non costa nulla, anzi contribuisce a salvare vite umane.
Ricordiamo: 50 chili minimo, età dai 18 ai 70 anni, essere in buone condizioni di salute, passare l’esame di idoneità e prenotarsi all’Avis di Bitonto”. Il numero di cellulare per contattare la segreteria di Avis Bitonto, anche tramite Whatsapp, è 3924649410 oppure contattare e/o seguire le pagine Facebook e Instangram AVIS Bitonto.
Tutto con l’unico obiettivo di incentivare i cittadini a fare un gesto nobile di solidarietà per salvare una vita. “Se l’operazione avrà successo – conclude il Presidente – penseremo di ripeterla in futuro, aggiungendo anche altri esercizi nel caso ci fossero delle richieste in tal senso”.
Ringrazio di cuore tutti gli esercizi commerciali che hanno aderito a questa iniziativa.