Dal Gruppo regionale di Forza Italia riceviamo e pubblichiamo.
“Duole constatare che alle scellerate decisioni di depauperamento del servizio sanitario a Bitonto, assunte dalla Giunta regionale, si aggiungano comportamenti deprecabili di delinquenti che devastano le strutture pubbliche. Quello che è successo nella scorsa notte nell’ex ospedale bitontino, dovuto alla furia di vandali senza scrupoli, che hanno messo a soqquadro il laboratorio d’analisi, va condannato senza remora alcuna. Ma per chi amministra la cosa pubblica deve rappresentare anche l’input per dotare le strutture sanitarie di adeguati sistemi di sicurezza e di video sorveglianza” .
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli.
“Chiedo, dunque, -aggiunge- che siano previsti dei sistemi di controllo in grado di disincentivare comportamenti delinquenziali come questi, considerato che sono disponibili fondi anche per mettere in sicurezza gli ambienti. Ovviamente, in un momento di drastici e incomprensibili tagli, è prioritario il rafforzamento dei servizi sanitari offerti ai cittadini”, prosegue il consigliere.
“Ma riteniamo che ci siano anche le risorse -conclude Damascelli- per garantire una maggiore sicurezza nelle strutture sanitarie, a tutela dei pazienti, del personale dipendente, della inviolabilità dei luoghi in cui si curano i cittadini, del bene comune”.