Anche i topi non riescono a rinunciare ad una passeggiata.
Nei giorni scorsi, alcuni roditori sono stati avvistati “a spasso” nel centro storico, nei pressi di Porta Baresana.
La segnalazione, con foto annessa, arriva direttamente da alcuni lettori, che confidano in una tempestiva derattizzazione.
Da Palazzo Gentile, già un mese fa, è stato infatti annunciato un nuovo piano di interventi in partenza proprio dal mese di maggio.
Il calendario, parallelo a quello dell’Acquedotto Pugliese, dovrebbe prevedere attività sino alla fine dell’anno.
Si ricorda che segnalazioni puntuali e circostanziate, relative ad aree o immobili pubblici di proprietà comunale, possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica s.deastis@comune.bitonto.ba.it o comunicate telefonicamente al n. 0803716151.
Il Comune può intervenire solo sulle aree e sugli immobili di sua proprietà. I cittadini devono provvedere autonomamente o attraverso la gestione condominiale alla pulizia, disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione di aree e immobili privati, inclusa la porzione di condotta/pozzetto fognario di proprietà privata. Rispettare l’obbligo effettuando gli interventi necessari è l’unico modo per non rendere inutili tutte le attività che durante l’arco dell’anno vengono svolte dal Comune nella parte pubblica del territorio.