Parte il confronto sulla sperimentazione dei nuovi percorsi degli autobus urbani ed extraurbani.
Un primo incontro si è svolto nei giorni scorsi: il vicesindaco Rosa Calò e il tenente della Polizia locale Gaetano Paciullo hanno incontrato i responsabili d’esercizio delle singole società di trasporto interessate (Ferrotramviaria S.p.A., S.T.P. S.p.A., COTRAP a.r.l., Autolinee SCOPPIO, A.S.V. Autolinee S.p.A).
L’incontro è servito a incrociare i dati relativi alle criticità emerse nel periodo di sperimentazione, partita il 18 luglio. Le problematicità evidenziate dall’Amministrazione comunale sono state basate anche sulle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini.
Le soluzioni prospettate sono state accolte con favore dai rappresentanti delle aziende di trasporto, che si sono riservati un momento di verifica tecnico-operativa.
Le modifiche ai percorsi e alle fermate da adottare saranno quindi concordate definitivamente nel nuovo incontro in programma venerdì 30 agosto alle 16.30 a Palazzo di Città.
In quella occasione saranno discussi anche gli adeguamenti necessari per le corse scolastiche, che partiranno a breve con l’inizio delle lezioni.
“Il confronto con le aziende di trasporto – commenta l’assessore alla mobilità sostenibile, Rosa Calò – rappresenta un momento importante per risistemare le tessere del complesso puzzle delle linee degli autobus in città. Ai cittadini, che in queste settimane sono stati molto collaborativi inviandoci molte preziose segnalazioni, chiediamo ancora un pò di pazienza, perchè contiamo di riuscire a superare le criticità emerse, consegnando alla città un sistema di trasporto pubblico ordinato e rispettoso della vivibilità urbana a beneficio di tutti”.
“I viaggiatori che in questi giorni vorranno continuare a segnalarci ulteriori esigenze e criticità – aggiunge Calò – può telefonare al Comando di Polizia locale (0803751014), alla Segreteria del Sindaco (0803716137) o scrivere una mail a vicesindaco@comune.bitonto.ba.it”.