A partire dal 24 ottobre, la struttura rimarrà aperta ogni pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00, dal lunedì al sabato, e accoglierà i tuoi bambini per il progetto “Leggiamo tutti i giorni”, a cura della dott.ssa Lara Carbonara. Un percorso guidato fra lettura, ascolto e comprensione, per potenziare le innate capacità cognitive dei bambini e abituarli al sano divertimento che solo la lettura è in grado di fornire, alimento prezioso per la fantasia.
Ma non finisce qui!
Il Natale si sta avvicinando a passi lenti e noi non vogliamo farci trovare impreparati. A partire da martedì 25 ottobre e sino a martedì 20 dicembre, la “Teca dei Piccoli” si trasformerà ne “La Bottega di Babbo Natale”, un percorso in 8 incontri pensati per costruire insieme un circolo creativo, in cui grandi e piccoli insieme realizzeranno i doni per Natale, per vivere il gusto di stare insieme e creare oggetti con le proprie mani. Scopri come realizzare regali splendidi e originali utilizzando materiali messi semplici e di uso comune. Vi aspettiamo in Teca ogni martedì, dalle ore 16:30 alle ore 18:00.
I corsi saranno tenuti dai professionisti dell’associazione culturale “I Frombolieri”, Carmen Centrone e Francesco Vigliotti.
Dopo tutto questo “lavoro”, vogliamo anche pensare al relax e al benessere psicofisico. Per questo motivo abbiamo pensato a un corso di “Yoga per bambini. Asana, storie e meditazioni”, rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni. Il corso si svolgerà in 12 incontri, ogni lunedì dalle 17:00 alle 18:00, dal 24 ottobre sino al 23 gennaio. Praticheremo insieme con il Metodo Balyayoga®, che permette di avvicinare i più piccoli allo yoga (quindi alle asana e alla meditazione) attraverso il gioco e le storie. Per vivere insieme un’esperienza unica, fra pratica fisica e divertimento, che mira altresì ad aumentare l’empatia e l’amore verso se stessi e il prossimo. NAMASTE!
A cura di Carmen Centrone, docente qualificata Metodo Balyayoga® – associazione culturale “I Frombolieri”.
Prenotazione obbligatoria, posti limitati.
Per informazioni e prenotazioni:
333 613 5447 – sacnordbarese@sturzo.it