La primavera in Puglia si colora di una nuova affascinate edizione, la quinta, di torri e casali, cammini guidati gratuiti ideati dal dott. Michele Amendolagine e organizzati dall’associazione di promozione sociale Torre Normanna con il patrocinio del Comune di Terlizzi – assessorato alla cultura e turismo.
Un’esplorazione lenta alla scoperta della bellezza diffusa delle architetture rurali ubicate nell’agro tra Terlizzi, Mariotto e Palombaio e del paesaggio agrario circostante.
Conoscere il territorio, sensibilizzare e prendere coscienza delle meraviglie dell’entroterra pugliese è l’obiettivo che portano avanti i giovani di torre normanna da anni.
Ogni cammino è un viaggio verso una riscoperta del passato che può generare un futuro migliore, responsabile e consapevole.
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” affermava Marcel Proust, famoso scrittore francese, ed è su questo assioma che si basa tutta l’attività di riscoperta e di valorizzazione del territorio.
Due passeggiate culturali di circa 20 km che avranno luogo domenica 7 Aprile e domenica 28 Aprile con partenza prevista alle ore 9 dalla stazione di servizio Tamoil in via Mariotto.
I posti per il cammino guidato gratuito sono limitati pertanto è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo michele-amendolagine@libero.it
Per essere aggiornati su tutte le attività dell’associazione di promozione sociale si consiglia di visitare la pagina facebook Torre Normanna